BIO OCCHIALI - RIDONA VITA AI TUOI OCCHI
Cosa sono? Sono occhiali con una serie di perforazioni, una nuova generazione di occhiali stenopeici, con la caratteristica di avere fori più grandi, tronco-conici, distribuiti in linea retta e presenti su tutta la superficie del pannello, nessuna zona esclusa, fatto fondamentale per l'effetto olistico su vista e postura.
Lo scopo di questo occhiale è ben descritto nel nome, in quanto bio significa vita, infatti usandoli si riattiva la mobilità oculare naturale, ridando vita agli occhi.
Una mini palestra per il benessere dei tuoi occhi per una vista serena.
A COSA SERVONO I BIO OCCHIALI
La parte interna dei Bio Occhiali, ha l'effetto contrario delle comuni lenti, in quanto quest'ultime servono a compensare i difetti visivi degli occhi, facendoli quindi smettere di lavorare, sostituendone la funzione.
I Bio Occhiali invece stimolano la normale attività oculare, ovvero i movimenti impercettibili detti saccadici, che permettono al cervello di ricevere il numero sufficiente di impulsi visivi per creare una nuova immagine, in quanto la visione è una collaborazione tra occhi e cervello.
Il principio per cui i Bio Occhiali agiscono, è in primo luogo il foro stenopeico di nuova generazione, che permette all'immagine di giungere sul punto centrale della retina e quindi di risultare di buona qualità rispetto alle immagini che giungono nella zona periferica.
Il secondo principio è quello che è stato dichiarato dal Dott. Bates, cioè che il movimento, la centralizzazione e il rilassamento permettono la rieducazione del sistema visivo, riattivando così la capacità visiva.
In poche parole gli occhi vedendo meglio attraverso uno dei numerosi fori, vengono stimolati a cercare il resto dell'immagine spostandosi più velocemente tra un foro e l'altro, comportandosi in questo modo come gli occhi sani, che mediamente fanno 1500 movimenti saccadici al giorno, così memorizzando questo comportamento e ricevendo più ossigeno e ricambio cellulare, hanno una sensazione positiva e quindi sono stimolati a continuare questo movimento anche senza Bio Occhiali.
Oltre che per la rieducazione visiva con effetto olistico, servono anche per problemi di vertigini, mal di mare e d'auto, dolori posturali e miglioramento posturale. Sono di aiuto per la lettura in caso di dislessia.
COME SI USANO I BIO OCCHIALI
I Bio Occhiali vanno usati nella distanza in cui si vede male in base al proprio difetto visivo, quindi i miopi li useranno in movimento, guardando la TV, cinema o al PC, i presbiti e gli ipermetropi nella lettura cartacea o elettronica.
Si consiglia l'uso per almeno 10 o 15 minuti al giorno, per un massimo di 2 ore non consecutive e devono essere usati senza nessuna correzione.
E' molto importante imparare ad ascoltare le proprie sensazioni, non si deve forzare troppo, inizialmente va fatto un uso graduale per non sovraccaricare la muscolatura che circonda gli occhi, a fargli fare del lavoro che non facevano più da tempo.
Quando infastidiscono troppo meglio toglierli, si noterà che i tempi di tollerabilità aumenteranno man mano che si usano, proprio come un allenamento sportivo.
I Bio Occhiali non devono essere usati in situazioni di potenziale pericolo o per fare movimenti veloci, inoltre è sempre meglio non utilizzarli in ambienti poco illuminati e soprattutto durante la guida. Non sostituiscono gli occhiali da sole, in quanto i Bio Occhiali non hanno schermo per raggi UV.
Se con il tempo si dovesse notare che la correzione prescritta diventi fastidiosa, si consiglia un controllo della vista per adeguare la correzione all'eventuale miglioramento visivo.
Il grande vantaggio dei Bio Occhiali è che lo stesso modello può essere utilizzato da tutta la famiglia (adulti e bambini), quindi anche molto conveniente dal punto di vista economico.
Guarda il video sui Bio Occhiali (circa 3 minuti).
Attualmente i Bio Occhiali non sono disponibili ma su questo sito potrai trovare tanti altri prodotti naturali, lampade di sale, portacandele, bomboniere di sale ...
Per vedere tutti i nostri prodotti vai al catalogo completo